lafucina.it
Politica

Andrea Scanzi e il sondaggio di Libero

E' 'guerra' tra il giornalista del Fatto e il quotidiano di Belpietro

Pubblicato il 09/06/2014 da La Fucina

Andrea Scanzi e il sondaggio di Libero

Un post di Andrea Scanzi ha scatenato la redazione di Libero che ha anche lanciato uno dei suoi famosi sondaggi. La penna del Fatto questo pomeriggio aveva postato un suo articolo su Facebook, aggiungendo come commento: "In realtà scrivo questi articoli solo per avere la scusa per postare ogni volta le foto in cui sono più figo"
Libero ha subito pubblicato un articolo sul suo sito:"Che Andrea Scanzi avesse un ego smisurato non è certo un mistero. Ma oggi, come nota il blog nonleggerlo.it, la penna grillina del Fatto Quotidiano ha forse superato qualsiasi precedente record in termini di narcisismo. Certo, ci sarà anche dell'ironia: ma la sostanza non cambia. Infatti è successo che Scanzi, su Facebook, ha pubblicato un link al video di un suo intervento a Otto e Mezzo (anzi, ha poi fatto notare che il link non era a un video, ma a un suo pezzo sul Fatto). Video o pezzo che sia, la sostanza non cambia: Scanzi commentava gli esiti del ballottaggio elettorale. E nel post su Facebook scrive: "Ballottaggi: i casi emblematici di Livorno e Perugia". Quindi aggiunge, tra parentesi: "In realtà scrivo questi articoli solo per avere la scusa per postare ogni volta le foto in cui sono più figo". Qui sopra, la foto a cui si riferisce Scanzi (un frame di una sua ospitata a Otto e Mezzo, e questo non è smentibile): convinto lui..."Scanzi ha replicato con un post sulla sua pagina Facebook:"Ci cascano sempre. Sempre. Sempre. Sono meravigliosi. Vado ad abbonarmi subito a Libero.(E mi abbonerò soprattutto perché amo la loro totale provvisorietà. In poche righe riescono non di rado a sbagliare meravigliosamente tutto. Ovviamente poi correggono dopo che glielo hai fatto notare: peccato che esista lo screenshot, che ovviamente pubblico anche qui. Sono sublimi. In particolare: 1) "Ha pubblicato il link al video di un suo intervento a Otto e mezzo". No, bischeri: ho pubblicato il link a un mio articolo di oggi sul blog del Fatto. "Otto e mezzo" non c'entra nulla, se non nella scelta della foto. 2) "Qui sopra, la foto a cui si riferisce Scanzi: covinto lui...". A dire il vero non sarei "covinto", che immagino significhi "vincere in coabitazione", bensì "convinto". Anzi: convintissimo. E senza puntini di sospensione, che ho usato l'ultima volta nel '76 dopo aver sbagliato una citazione di Fichte all'asilo nido)."
Il quotidiano ha poi risposto al post di Scanzi:"Sempre su Facebook, Scanzi ci ha tirato le orecchie per un refuso: avevamo scritto "covinto" invece di "convinto". Mancava una "n". "A dire il vero - scrive Scanzi - non sarei 'covinto', che immagino significhi 'vincere in coabitazione' bensì 'convinto'. Anzi: convintissimo. E senza puntini di sospensione, che ho usato l'ultima volta nel '76 dopo aver sbagliato una citazione di Fichte all'asilo nido". Dunque scopriamo che Scanzi all'asilo nido, oltre a bandire i puntini di sospensione, era uno studioso dell'idealismo tedesco. Ma soprattutto scopriamo che Scanzi è "convintissimo" di essere figo. La parola ai lettori: secondo voi è un figo? Vota il sondaggio."Scanzi sembra aver messo fine alla lite con un nuovo post in cui ha affermato di aver partecipato al sondaggio:





La Fucina in tempo reale? Su Telegram unisciti a noi QUI


  • Segui La Fucina:





NOTIZIE + RECENTI

Per proteggere cuore e arterie ci aiutano banane, avocado e spinaci

Il merito va tutto al potassio

Yogurt ritirato dai supermercati per l’etichettatura errata

Il prodotto contiene glutine, quindi pericoloso per allergici e intolleranti

Nuove regole per i livelli del colesterolo cattivo, sempre più basso di 100

E non serve aumentare quello buono, 'non ci sono benefici'

La pasta con la farina d’orzo contrasta l’infarto

Grazie a beta-glucani induce la formazione di 'bypass' naturali

La Prevenzione a tavola ci sta a cuore

Tutte le novità che abbiamo in serbo per voi

Per la salute intestinale scegliere broccoli e cavoletti

Lo evidenzia uno studio pubblicato sulla rivista Journal of Functional Foods

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Sapevate che i due termini non sono affatto sinonimi?

Livelli di rame troppo alti nel vino Barbera

Lotti ritirati

La bevanda fatta in casa ideale per abbassare la pressione

Tra gli ingredienti ci sono alcuni alimenti indicati per chi soffre d'ipertensione

10 luoghi comuni sull’alimentazione assolutamente falsi

La maggior parte delle credenze in ambito alimentare sono completamente false

Meno zuccheri nelle bibite ridurrebbe le malattie legate all’obesità

Meno incidenza di ictus, diabete e cancro ai reni

Dado vegetale: 10 buoni motivi per non usarlo

Il dado industriale contiene ingredienti controversi che sarebbe bene evitare

Trovate larve nelle confezioni di Fiocchi di Avena

Lotto sospeso

I micrortaggi tengono a bada il colesterolo e non fanno ingrassare

Dando una grossa mano al cuore

Il formaggio più puzzolente del mondo

Il Vieux Boulogne è una meraviglia, ma l'odore che emana non è molto gradevole