lafucina.it
Cosmetica e casa

Come preparare delle maschere per il viso fai da te

Frutta, verdura e miele: gli ingredienti per migliorare la pelle del viso

Pubblicato il 09/03/2015 da La Fucina

Per migliorare la pelle del nostro viso non c'è bisogno di fare sedute e spendere fior di quattrini. La soluzione la possiamo trovare in casa, tra gli scompartimenti del nostro frigo e dei nostri armadietti. Possiamo preparare maschere con frutta, verdura, miele, latte di cocco: c'è solo l'imbarazzo della scelta. Preparare queste maschere per il viso fai da te è davvero semplice e basta applicare sul viso e attendere per una ventina di minuti prima di andare a dormire per ottenere ottimi risultati.

Come preparare delle maschere per il viso fai da te


Tg Com ci spiega come preparare delle maschere con frutta, verdura e altri ingredienti:1) Maschera per il viso al latte di cocco"La maschera per il viso al latte di cocco è adatta soprattutto per la pelle secca. Mescolate un cucchiaio di yogurt bianco con un cucchiaino di latte di cocco e qualche goccia di olio di mandorle dolci. La sera applicare il preparato sul viso pulito e lasciate agire per 20 minuti, risciacquare poi con acqua tiepida".2) Maschera per il viso con zafferano + latte di cocco o yogurt"Anche lo zafferano è un ottimo ingrediente per la pelle, e più precisamente può essere usato grazie al suo potere illuminante. Unire due cucchiai di latte di cocco, o di yogurt bianco, e un pizzico di zafferano (pochissimo, per non rischiare di macchiare la pelle). Per arricchire il preparato si può aggiungere anche un cucchiaio di legno di sandalo in polvere, che si può acquistare in qualsiasi erboristeria. Lasciare in posa sulla pelle per 15 minuti e risciacquare con acqua tiepida".3) Maschera per il viso con miele e farina"Ma veniamo alla mela. Protagonista da sempre delle nostre tavole e dei nostri proverbi atavici. La sua purea può essere una base perfetta per un’ottima maschera a base di frutta. Aggiungete due cucchiai di miele e un cucchiaino di farina d'avena. Mescolare bene e lasciate che la maschera viso faccia il suo effetto per 15 minuti prima di risciacquare. Ingrediente prettamente estivo lo troviamo in ogni dove nella calda stagione".4) Maschera per il viso con le fragole"Buonissima e dolcissima da piacere anche ai bimbi, la fragola è ottima anche per la pelle grassa, con i suoi poteri astringenti e purificanti. Schiacciate due o tre fragole e mescolatele con uno o due cucchiai di miele e con un cucchiaino di succo di limone. Spalmate sul viso formandone uno strato sottile e lasciatela in posa per qualche minuto prima di risciacquare. L’effetto è assicurato".Fonte: Tg ComGuarda il tutorial: PULIZIA DEL VISO Fatta in casa (passo per passo!)





  • Segui La Fucina:





NOTIZIE + RECENTI

Ennesimo colloquio di lavoro andato male: suicida a 24 anni

Visita fiscale malattia, nuove regole esoneri

L’INPS chiarisce le disposizioni in materia di visita fiscale, definendo le esenzioni di reperibilità nelle fasce orarie da parte di alcune categorie di lavoratori

In Russia è boom del made in Italy ‘tarocco’

Grana dagli Urali e salame dal Don

11 trucchi geniali per usare il microonde

Merate. Tragedia in cantiere: morto 42enne

7 trucchi da cucina che dovresti conoscere

Come sbiancare i denti con un ingrediente naturale

Ritirate tavolette di cioccolato Ikea

Etichette incomplete possono causare problemi a intolleranti e allergici

Bambina di 2 anni in rianimazione per la dieta vegana

Denutrita e lenta nei movimenti: la causa sarebbe una severa carenza di vitamina B12

Smog, ogni anno 6,5 milioni di morti: è una strage

In Italia 84.400 decessi prematuri, su un totale di 491mila a livello Ue

Aspirina liquida ‘batte’ chemio contro cancro al cervello

Secondo scienziati britannici è 10 volte più efficace

Roma, schianto sull’Aurelia, auto invade la corsia opposta e travolge scooter

Grano, Ucraina e Turchia stendono la Puglia

A Bari importati 7 milioni di tonnellate

Il cumino, la spezia che aiuta a dimagrire

Il cumino è un'ottima spezia della tradizione mediterranea in grado anche di accelerare la perdita di peso

Gioca su binari, treno lo investe

Nel Bresciano, vittima un quindicenne di origine albanese